CERTIFICATI

Azienda Certificata

uni enKemichal S.r.l già nel 2001 ha certificato il proprio Sistema Qualità secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001.
Il Sistema di Gestione per la Qualità, sviluppato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, è volto al miglioramento dell'organizzazione aziendale: individua e descrive i metodi di lavoro dell'azienda e i controlli messi in essere, assicura la capacità di strutturarsi, di gestire le proprie risorse ed i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni del cliente. Il Sistema Qualità viene certificato da un Organismo esterno qualificato con verifica annuale.


uni enKemichal S.r.l. ha ricevuto il certificato di resistenza al fuoco per la vernice acrilica OCV869RF da parte del MPA Stuttgart Otto-Graf-Institut (Germania) con riferimento alla norma DIN 4102-B1.
Il ciclo certificato è composto da 3 mani da 150 g/mq della vernice acrilica trasparente per interni codice OCV869RF, catalizzata al 20% con il catalizzatore codice C340S, le opacità disponibili vanno da 10 a 50 gloss (verificare quanto indicato nella scheda tecnica). Il ciclo ignifugo di Kemichal rallenta con efficacia i tempi di propagazione del fuoco, producendo una barriera contro la fiamma e riducendo la combustione e la successiva carbonizzazione del legno. Oltre alla resistenza al fuoco, la vernice OCV869RF garantisce anche un valore estetico di grande qualità al manufatto.


catas Kemichal S.r.l. ha ottenuto la certificazione del ciclo all’acqua per impieghi esterni in conformità con la norma EN 927-2 e agli ulteriori requisiti previsti dal capitolato tecnico.
Il ciclo all’acqua per esterni è stato certificato dall’Istituto CATAS, attualmente il maggior istituto italiano di ricerca-sviluppo e laboratorio di prove per il settore legno-arredo. La certificazione di prodotto comporta controlli periodici sul prodotto e sui processi produttivi ed organizzativi aziendali da parte del CATAS, controlli continui da parte dell’azienda ed esecuzioni periodiche di prove di laboratorio sul prodotto. Questo assicura che tutta la produzione oggetto di certificazione sia conforme nel tempo a quanto dichiarato, favorendo contemporaneamente il miglioramento dei prodotti.